Indice del forum
Il Mondo di Soraiya

Un aiuto a chi ha voglia di dimagrire!

FAQFAQ   CercaCerca   Lista degli utentiLista degli utenti   Gruppi utentiGruppi utenti   CalendarioCalendario   RegistratiRegistrati 
 Pannello UtentePannello Utente   Messaggi PrivatiMessaggi Privati   LoginLogin 

Aiuto! Cibi Crudi o Cibi Cotti ?
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consigli utili
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
spartacosmcv

Polpettone

spartacosmcv is offline 

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 10:16 pm    Oggetto:  Aiuto! Cibi Crudi o Cibi Cotti ?
Descrizione:

Ciao a tutti !

Confesso che sto faticosamente combattendo contro me stesso nel tentativo di fare una dieta che per me avrebbe un valore molto più alto di un semplice ritorno al peso ideale, dato che sono grasso da una vita e diciamo che la pancia l'ho sempre avuta...

sto cercando di limitare i miei consumi anche conoscendo i valori calorici delle pietanze... e confesso che fino ad ora tutto scorreva bene... sono anche sceso di qualche chilo...

purtroppo però l'altro giorno ho visto su internet che i cibi cotti hanno diverso valore calorico dei cibi crudi...e naturalmente tutto è stato rimesso in discussione...

va a finire quindi che la fetta di carne sgrassata che sto cuocendo ai ferri abbia un valore molto più alto di quanto io nn creda...dato che il mio calcolo è avvenuto sul suo peso da cruda...

quando mi si dice che in un pasto ad esempio si possono mangiare 100 gr. di carne... si intende il peso da cotto o da crudo ??? che devo fare ? devo mangiare ogni giorno CARNE CRUDA ? Smile

aiutatemi...vi giuro... sto uscendo pazzo !

Wink
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: Mer Dic 12, 2007 10:16 pm    Oggetto: Adv

Torna in cima
Soraiya

Amministratore

Soraiya is offline 

Sito web: http://ilmondodisoraiy...

MessaggioInviato: Mar Dic 18, 2007 5:32 pm    Oggetto:  Re: Aiuto! Cibi Crudi o Cibi Cotti ?
Descrizione:

spartacosmcv ha scritto:
Ciao a tutti !

Confesso che sto faticosamente combattendo contro me stesso nel tentativo di fare una dieta che per me avrebbe un valore molto più alto di un semplice ritorno al peso ideale, dato che sono grasso da una vita e diciamo che la pancia l'ho sempre avuta...

sto cercando di limitare i miei consumi anche conoscendo i valori calorici delle pietanze... e confesso che fino ad ora tutto scorreva bene... sono anche sceso di qualche chilo...

purtroppo però l'altro giorno ho visto su internet che i cibi cotti hanno diverso valore calorico dei cibi crudi...e naturalmente tutto è stato rimesso in discussione...

va a finire quindi che la fetta di carne sgrassata che sto cuocendo ai ferri abbia un valore molto più alto di quanto io nn creda...dato che il mio calcolo è avvenuto sul suo peso da cruda...

quando mi si dice che in un pasto ad esempio si possono mangiare 100 gr. di carne... si intende il peso da cotto o da crudo ??? che devo fare ? devo mangiare ogni giorno CARNE CRUDA ? Smile

aiutatemi...vi giuro... sto uscendo pazzo !

Wink

Ciao! Non preoccuparti: non devi mangiare carne cruda!
Tu pesi la carne cruda e e quando si cuoce perde acqua (per esempio se la cuoci alla pastra) e quindi il valore totale calorico della fetta non cambia, ma visto che la fetta si restringe ogni boccone è piu calorico, ma il valore totale della fetta è sempre lo stesso.
per cui, pesa sempre le cose crude e non cotte.
a volte l alimento acquista acqua ed aumenta di peso per cui "diminuiscono le calorie" per unita di peso pero il valore calorico totale del piatto di pasta ke ti eri pesato crudo è sempre quello, ma avendo acquistato acqua pesera di piu.
Tu cmq pesa sempre le cose crude e stai sicuro e tranquillo Wink
un bacio

Solo gli utenti registrati possono vedere i link!
Registrati o Entra nel forum!

Solo gli utenti registrati possono vedere le immagini!
Registrati o Entra nel forum!
Torna in cima
Profilo Messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> Consigli utili Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

Vai a: